martedì 18 aprile 2017

Bellezza pura con “Botanicals Fresh Care”


Buongiorno ragazze,

per la cura della mia pelle e dei miei capelli mi affido prevalentemente a prodotti naturali e con meno prodotti chimici possibili. È da qualche anno che sul mercato si trovano sempre più articoli che rispondono a questa caratteristica. Personalmente mi prendo molta cura dei miei capelli e credo che la scelta di ciò di cui faccio uso sia indispensabile per avere una chioma sana, bella e forte.

La risposta di L’Oréal Paris a questa crescente domanda è la nascita del nuovo brand  “Botanicals Fresh Care” (link: http://www.loreal-paris.it/capelli/botanicals-fresh-care.aspx ) che esprime due grandi trend: il NATURALE, sempre più ricercato nel mondo beauty e soprattutto nei prodotti haircare, e il PREMIUM, in crescita anche nel mass market. Potete trovare i prodotti anche su amazon: https://www.amazon.it/b/?ie=UTF8&node=12366181031&tag=lorealparis0a-21

Sono presenti quattro gamme, ognuna caratterizzata da un ingrediente di origine naturale che si sposa perfettamente con le esigenze del tipo di capello per cui è stato pensato e in più le formule sono state arricchite da un complesso botanico di oli di soia e cocco per assicurare uno splendido effetto cosmetico sulla chioma. Tutte le formule sono senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti.

Le 4 linee sono le seguenti:
capelli secchi – infusione di nutrimento grazie al cartamo
capelli colorati – rimedio di brillantezza grazie al geranio
capelli fragili – fonte di forza grazie al coriandolo
capelli indomabili - rituale lisciante grazie alla camelina

Ho avuto il piace di provare la linea “capelli fragili” a base di coriandolo, che fornisce i semi dai quali è ottenuto l’olio 100% biodegradabile e rinnovabile straordinariamente ricco di lipidi nutrienti, in particolare l’omega 6. Ve ne parlo più in dettaglio per farvi conoscere un po’ meglio questi prodotti.


La prima volta che ho usato lo Shampoo sono rimasta piacevolmente colpita dalla consistenza leggera quasi come un gel, è incolore e per lavare i capelli solitamente mi bastano due pompate dal flacone. L’odore è molto gradevole: fresco e leggermente speziato. Fa abbastanza schiuma ma non troppo. 


Il balsamo è bianco ed ha una consistenza molto densa, presenta lo stesso buon profumo e lo applico dopo lo shampoo. Solitamente prelevo un po’ di prodotto e lo massaggio sulle dita e poi lo passo sulle lunghezze e lascio in posa per 2-3 minuti. Il balsamo è una vera carezza per i capelli; subito in fase di risciacquo li ho percepiti molto morbidi.


La maschera la faccio una, due volte al mese in base alla necessità dei miei capelli. Il prodotto si mostra di colore bianco abbastanza denso. La applico prima dello shampoo su tutte le lunghezze e lascio in posa.

Il siero di forza si presenta in un flacone con un contagocce, il liquido al suo interno è di colore bianco e va applicata qualche goccia sulle lunghezze e punte per proteggere i capelli dalle aggressioni quotidiane, non necessita di risciacquo.

L’Orèal Paris pensa anche ai flaconi degli shampoo che sono eco-sostenibili, realizzati con materiale 100% riciclabile.


 
Dopo aver usato i prodotti i miei capelli sono leggeri, nutriti e lucidi. Mi sono trovata molto bene e consiglierei di provare questa nuova linea se anche volete rinforzare i vostri capelli in modo naturale. 

L’effetto finale post asciugatura è ottimo, il profumo sui capelli è leggero e delicato e non così inebriante come quando viene applicato con i prodotti sotto la doccia.

Nella foto qui sotto potete vedere la mia chioma in resa finale, la lucentezza si può notare e vi assicuro anche che al tatto sono morbidi e non risultano per nulla appesantiti.



Vi auguro un buon pomeriggio,
Alice 

BOTANICALS MASSIVE

4 commenti:

  1. Fantastic post!
    Kisses :)

    www.soslubadem.blogspot.com.tr

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho avuto modo di provare questa linea e mi son trovata benissimo!

    RispondiElimina

Grazie per i commenti, adoro leggerli e passerò presto a trovarti :) ti auguro una buona giornata!

Thanks for your comments, I love reading them and will be sure to visit your blog soon :) have a lovely day!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis